Osserva il Cielo con il Telescopio World Wide

Questa volta un post che esula dalle Fonti Energetiche Rinnovabili. Volevo segnalare il nuovo sofware WorldWide Telescope che permette di esplorare il cielo. Ma in cosa consiste esattamente?

Fondamentalmente WorldWide Telescope è simile a un Google Earth ma per il cielo; difatti questa applicazione desktop permette la navigazione tra foto astronomiche "cucite" tra di loro.

C’è un archivio di quasi un terabyte disponibile di immagini in altissima definizione; Per usufruirne ci basta aprire il software e si accede al vastisissimo e sempre aggiornato archivio di foto.

Ma il punto di forza di WorldWide Telescope è sicuramente la community: cioè la possibilità di avere a stretto contatto appassionati del mondo dell’ Astronomia e qualificati esperti pronti ad arricchire di nozioni le varie discussioni tra gli utenti e a sedare ogni eventuale dubbio (nei limiti dello scoperto). Interessanti anche i tour guidati curati da astronomi e professori; E Se inoltre siamo in possesso di un telescopio di ultima generazione potremmo, tramite WorldWide Telescope, controllarlo ed indirizzarlo verso il cielo alla scoperta degli astri celesti.

Commenti