7 Regali Rinnovabili per un Natale all'insegna del Risparmio Energetico

Hai sempre pensato di regalarti un impianto fotovoltaico? Oppure pensavi di installare a casa un impianto per la produzione di acqua calda. Siamo vicini a Natale 2012! Forse è tempo di muoversi, uscire di casa e andare in un negozio specializzato per farsi fare un preventivo. Altrimenti collegatevi su Fonti Energetiche Rinnovabili, ci sono tante idee per acquistare un regalo rinnovabile!
Ecco alcune idee regalo per chi è ancora indeciso. Ciascuno dei regali nella lista è pensato per essere autosufficiente dal punto di vista energetico e quindi all'insegna del risparmio energetico. Oltre a rappresentare un regalo originale, può essere un'idea per la sensibilizzazione sui temi ambientali.

  • Impianto Fotovoltaico: Un impianto fotovoltaico è un image impianto elettrico che sfrutta l'energia solare per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico. L'effetto fotovoltaico è un fenomeno completamente naturale tipico di un materiale semiconduttore, opportunamente trattato, di generare corrente elettrica quando venga investito da luce solare. La legge italiana prevede degli incentivi per chi produce energia elettrica da impianti fotovoltaici, pertanto oltre a produrre energia elettrica gratuita e pulita diventa una fonte di guadagno! Per saperne di più e per ricevere un preventivo visitate questo sito.
  • Impianto solare termico: Un impianto solare termico è un image sistema che trasforma i raggi solari in calore. I pannelli solari sono collegati ad un serbatoio di acqua la quale viene riscaldata dall'energia accumulata ed utilizzata per l'impianto sanitario di una abitazione, per il riscaldamento degli ambienti ovvero per scopi industriali. Per ricevere un preventivo visitate questo sito.
  • Caricabatterie ad energia solare: Un oggetto veramenteimage simpatico ed utile. Un caricabatterie che funziona ad energia solare. Ha installati dei piccoli moduli fotovoltaici ad alto rendimento collegati ad una batteria/accumulatore. Il principio di funzionamento è quello di un impianto fotovoltaico Stand Alone. Consente di caricare le batterie di un qualsiasi apparecchio alimentato da corrente elettrica: batterie del computer portatile, cellulare, etc...Si ricarica facilemente al sole.
  • Impianto fotovoltaico Stand Alone: Ovunque non sia possibile da installare un impianto fotovoltaico grid-connected, si può pensare ad un sistema fotovoltaico stand-alone per generare l'energia elettrica necessaria. Ce ne sono vari in commercio. Con circa 8000,00 € è possibile acquistare un impianto in grado di alimentare un frigorifero, un portatile, da 2 a 4 lampadine alogene etc...Ottimo regalo per chi ha una baita in montagna non raggiunta da energia elettrica. Per preventivi potete visitare questo sito
  • Lampioni fotovoltaici: I lampioni fotovoltaici consentono di image illuminare strade o zone distanti dalla rete elettrica. I raggi solari, tramite i moduli fotovoltaici, producono l’energia elettrica necessaria al funzionamento del lampione. L’energia elettrica, prodotta dai moduli, è accumulata nelle batterie che a loro volta, alimentano la lampada durante le ore notturne. Sono ottimi anche per giardini e viali. Ottimo regalo per chi ha una villa in campagna.
  • La borsetta ad energia solare: L’energia solare a noi piace, image ormai si sa. Ma potrebbe diventare davvero un “moda”? Ecco una borsetta veramente ecologica. Questa Solarjo solar handbag si ricarica mentre si cammina sotto il sole, e con una porta USB, può poi ricaricare tutto ciò che si desidera. La prima cosa che viene in mente è, ad esempio, mai più cellulari scarichi. La borsetta ha anche un look trendy in stile metallico, molto semplice ed elegante e dall’aspetto compatto. Potrebbe piacere sia alle ragazze sia alle signore, indipendentemente all’animo ecologista.
  • Luci decorative ad energia solare: indicate per il Natale,image  feste, convegni etc...Le luci decorative si caricano grazie al modulo fotovoltaico a cui sono collegate. Basta solo collocarlo in ambienti soleggiati e si illuminerà per circa otto ore!

Commenti