Impianti Fotovoltaici Residenziali

Impianti fotovoltaici residenziali
Gli Impianti Fotovoltaici residenziali, dopo la fine del Conto Energia, sono l'unica tipologia di impianto solare fotovoltaico a beneficiare di un incentivo all'acquisto. Per i privati c'è la possibilità di detrarre il 50% dei costi sostenuti per l'acquisto di un impianto fotovoltaico e ritrovarsi pertanto in busta paga la metà del costo di un impianto fotovoltaico in 10 anni.

Questo rende particolarmente interessante l'installazione sul proprio tetto dei pannelli solari tenendo conto anche della forte diminuzione del costo chiavi in mano da sostenere complessivamente per un impianto fotovoltaico.

Costo medio di un Impianto Fotovoltaico Residenziale

Il costo medio di un impianto fotovoltaico residenziale attualmente si aggira intorno ai 6000/7000€ + IVA (sugli impianti fotovoltaici è possibile richiedere la riduzione IVA al 10%). Pertanto in virtù della detrazione fiscale che è possibile richiedere per un impianto fotovoltaico domestico, oggi è possibile iniziare a risparmiare da subito con una spesa che si aggira intorno ai 3000€ + IVA. Conveniente no?

Ma quanto mi rende e in quanto tempo si ripaga un Impianto Fotovoltaico Domestico?

Per quanto detto sopra un impianto fotovoltaico domestico si ripaga in 5/6 anni!
E' finito il Conto Energia ma installare un impianto fotovoltaico oggi è più conveniente che in passato grazie all'effetto combinato della Detrazione Fiscale e dell'Abbattimento naturale del prezzo di installazione di un Impianto Fotovoltaico.

Un calcolo più preciso del rendimento di un impianto fotovoltaico lo trovi qui.

Allora non ti resta che usufruire del nostro servizio di preventivi gratuiti per il fotovoltaico! Clikka qui subito.....


Commenti