ElecTREEco il fotovoltaico in giardino

Più veloce di un proiettile! Più potente di una locomotiva! Capace di scavalcare i grattacieli con un balzo! Guardate, su in cielo! E' un uccello! E' un aereo! No, è Superman!
Con queste parole veniva presentato colui che in seguito sarebbe diventato il personaggio dei fumetti più famoso di tutti i tempi. Valutando le caratteristiche dell'oggetto di questo articolo si potrebbe parafrasare quel celebre incipit dicendo : più solido di un albero ! Più versatile di una lampione ! Capace di sprigionare kw di energia! Guardate in giardino! E' un ombrellone! E' un impianto fotovoltaico! No è elecTreeco!
Ombrellone fotovoltaico
Come il personaggio del celebre fumetto anche elecTreeco ha i muscoli di acciao (inox).. per supportare un sistema fotovoltaico ad isola con sistema di accumulo, sfrutta l'energia di una stella lontana.. per aiutarci ad affrontare la quotidiana lotta contro la minacciosa austerity, ci ripara sotto il suo impenetrabile mantello...per proteggerci dai raggi UV .

elecTreeco è equipaggiato con 3 moduli fotovoltaici da 100w e 3 batterie al PbGel da 12v di capacità max complessiva pari a 2,9 kw. La struttura metallica di sostegno dei moduli fv ha una funzionale forma esagonale che consente con semplicità l' accorpamento di più impianti a formare isole d'ombra più o meno vaste e dalla disposizione geometrica regolare. Il vano batterie è interno alla pesante zavorra di cemento armato (di particolare disegno) che sebbene sia in semplice appoggio riesce a stabilizzare fermamente al suolo la intera struttura . Il progetto costruttivo è di tipo modulare e consente una facile e veloce installazione di ogni componente. Non c'è nessun bisogno di lavori preparatori del suolo per la sua collocazione e messa in opera fatto però certo che il piano di posa sia sufficientemente stabile e livellato .

Nel progetto è inoltre previsto che la struttura sia completabile con sedute, piani di appoggio, prese usb, luci led e quant'altro di elettrico compatibile .

elecTreeco è oggetto di domanda di brevetto come modello di utilità ed è in via di definizione l'accordo per la sua produzione e distribuzione sul territorio nazionale .
Comunicato Stampa proposto da: Nicola Rossi
Maggiori informazioni su: electreeco.it

Commenti